SOCIETÀ PER AZIONI BANCA DI SVILUPPO E INVESTIMENTI TURCA SULLA LEGGE

 





Numero di legge


Data di accettazione


Gazzetta Ufficiale Pubblicato : Data : 24/10/2018


: 7147

: 11/10/2018


Numero: 30575


ARTICOLO 1- (1) Scopo della presente legge; Utilizzando i moderni strumenti di Development and Investment

Banking della Development and Investment Bank of Turkey (Bank), in linea con gli obiettivi di sviluppo del nostro Paese,

sostenendo investimenti e progetti per una crescita sostenibile, garantendo l'uso efficace del capitale e delle risorse dei fondi,

finanziando investimenti congiunti nazionali, esteri e internazionali Per garantire che tutte le funzioni di banca di sviluppo e

investimento, comprese le operazioni di partecipazione agli utili o prestiti basati su leasing, possano essere svolte in modo

competitivo, dinamico ed efficace.


ARTICOLO 2- (1) La sede della banca, l'oggetto, le risorse, la struttura del capitale, gli organi, i conti, gli ambiti di

attività e la distribuzione degli utili sono determinati nello statuto.


(2) La Development Bank of Turkey Joint Stock Company, che è stata istituita dalla legge sull'istituzione della

Turkish Development Bank Joint Stock Company del 14/10/1999 e numerata 4456, che è stata abrogata da

questa legge, è diventata uno sviluppo e banca d'investimento con il titolo di Società per azioni di banca turca

per lo sviluppo e gli investimenti alla data di entrata in vigore della presente legge continua la sua attività senza

essere soggetta ad alcun trattamento legale.


ARTICOLO 3- (1) La Banca; Può essere assegnato per legge o per decreto presidenziale, destinando le proprie risorse in

linea con il piano di sviluppo, programma e piani strategici. Le procedure ei principi relativi a tali incarichi e all'incarico


Il Presidente determina da quale istituzione o organizzazione budget saranno soddisfatte le risorse

necessarie nell'ambito del progetto.



ARTICOLO 4- (1) Il personale della banca rispetta le disposizioni della Legge sul Lavoro n. 4857 del 22/5/2003.

sono assunti con contratto di lavoro.

(2) Per le controversie tra la Banca e i dipendenti soggetti alla Legge n. 4857 sono competenti i Tribunali

del lavoro.

(3) La retribuzione mensile e gli altri diritti finanziari del personale sono determinati dall'Assemblea

Generale della Banca. L'Assemblea Generale può delegare tali poteri al Consiglio Direttivo. Il Consiglio di

Amministrazione è autorizzato a prendere decisioni su altre questioni relative all'impiego del personale.


ARTICOLO 5- (1) Il Fondo per lo sviluppo della Turchia, dotato di personalità giuridica, è predisposto dalla Banca.

a tempo indeterminato con la registrazione del Regolamento interno del Fondo di sviluppo della Turchia nel registro delle imprese.

è installato.


(2) L'istituzione, la struttura, le procedure di lavoro e i principi del Fondo di sviluppo turco e dei suoi

comparti, il suo funzionamento, la gestione, le operazioni, i principi di rendicontazione, l'audit interno del Fondo e

altre questioni relative all'attuazione sono determinati dal regolamento interno del Fondo di sviluppo della Turchia.

I lavori e le transazioni amministrative, finanziarie e operative del Fondo di sviluppo della Turchia sono eseguiti

dalla Banca.


ARTICOLO 6- (1) La struttura e il funzionamento del Fondo di sviluppo turco e dei suoi comparti

e le attività della Banca relative alla gestione del Fondo, datata 6/12/2012 e numerata 6362

Non è soggetto alla legge sui mercati dei capitali e al diritto derivato emanato in conformità con questa legge.

Nell'emissione di strumenti del mercato dei capitali si possono seguire le modalità previste dalla Legge n. 6362

e dalla normativa di riferimento, qualora la Banca lo richieda specificatamente per ciascuna emissione. Nessun

compenso o spesa a qualsiasi nome sarà pagato con il compenso del Consiglio nel quadro della legge n. 6362

relativa ai lavori e alle transazioni che devono essere eseguiti dal Fondo di sviluppo della Turchia.


(2) Istituzione del Fondo di sviluppo turco e dei comparti da formare nell'ambito di questo Fondo.

Tutti gli atti emessi in relazione alle operazioni che compiono nell'ambito della propria attività, comprese le

operazioni di registrazione e di annuncio del Regolamento Interno, sono assoggettati all'imposta di bollo, tutti gli

affari e le transazioni sono esenti da ogni tipo di commissione, a qualsiasi nome , in contanti o in acconto, pagati

ai contribuenti di operazioni bancarie e assicurative Gli importi e il denaro che ricevono in contanti o in loro favore

a qualsiasi titolo sono esenti da imposta sulle operazioni bancarie e assicurative e ogni tipo di operazione di

utilizzazione del credito è esente dal fondo di sostegno all'utilizzo delle risorse.


(3) Il Fondo di sviluppo turco e i comparti da formare nell'ambito di questo Fondo costituiscono reddito e

esente dall'imposta sulle società. Questa esenzione è coperta dalla legge sull'imposta sul reddito n. 193 del

31/12/1960 sui loro guadagni e ricavi e 5520 del 13/6/2006.

Copre anche le detrazioni fiscali da effettuare ai sensi della legge sull'imposta sulle società n.

(4) Per le sue quote nel Fondo di Sviluppo della Turchia, la Banca non è soggetta alle disposizioni della

Legge Bancaria del 19/10/2005 e numerata 5411 e della Revisione Contabile e Bilancio Consolidato nella

normativa di riferimento.

(5) Supervisione delle società e dei fondi partecipati dal Fondo di sviluppo della Turchia,

Si realizza sottoponendo la relazione predisposta dalla Corte dei Conti alla Grande Assemblea Nazionale

Turca, sulla base delle relazioni di revisione contabile indipendente preparate in conformità alla normativa

pertinente e presentate esclusivamente al TCA.


ARTICOLO 7- (1) La Banca e le sue controllate; Per diem datato 10/2/1954 e numerato 6245



Per quanto riguarda il Turkish Standards Institute, datato 18/11/1960 e numerato 132


Istituzione di comunicazione alla stampa del 1/2/1961 e numerata 195 della legge su determinati accordi

La Legge sull'organizzazione, la Legge sui veicoli n. 237 del 5/1/1961, la Legge sugli appalti dello Stato n. 2886 dell'8/9/1983, la

Legge sugli appalti pubblici n. 2946 del 9/11/1983


Legge sull'edilizia abitativa, del 06/08/1984 e numerata 233 sulle imprese economiche pubbliche

Decreto di Economia Pubblica del 22/1/1990 e numerato 399.

Regolamento del regime del personale delle imprese e legge n. 233

Legge sull'annullamento di alcuni articoli del decreto

Al Decreto, alla Legge sugli incentivi e le esenzioni della piccola e media amministrazione per lo sviluppo e il sostegno delle

imprese, del 4/12/1990 e numerata 3624, e delle Modifiche ad alcune leggi e decreti in materia di dipendenti pubblici e altri pubblici

ufficiali, del 18 /5/1994 e numerato 527. Decreto sui diritti finanziari e sociali dei dipendenti pubblici e degli altri pubblici ufficiali e

modifiche ad alcune leggi e decreti n. 631 e del 4/7/2001, escluso l'articolo 12, e


Fatta eccezione per gli appalti di costruzione, non è soggetta alla Legge sugli appalti pubblici n. 4734

del 4/1/2002.

(2) Alla Banca non si applica l'articolo 53, primo comma, della legge n. 5411. Ai sensi del presente articolo, le procedure

ei principi in materia di classificazione, monitoraggio e follow-up dei crediti determinati dal Regolamento e Vigilanza bancaria, tassi di

accantonamento e garanzie reali sono determinati dal Consiglio di Amministrazione della Banca. Le disposizioni speciali accantonate

dalla Banca beneficiano delle disposizioni dell'articolo 53, secondo comma, della legge n. 5411.


(3) Pagherò cambiari, ricevute, impegni, contratti, cauzioni e cessioni, lettere di garanzia e fideiussione, lettere e

telegrammi, ricevute, trattative, pagamento, consegna, ordini di incasso e tutti i tipi di carte, registri, libri relativi alle

operazioni di prestito effettuati dalla banca. , estratti conto, estratti conto che la Banca deve ricevere dai beneficiari del prestito,

estratti di bilancio e conto operativo, pegno mobili e operazioni di mutuo immobiliare, cambiali che devono essere emesse da tali società

su ordine della Banca , note di sconto; dalle tasse di bollo, notarili e rogiti


è un'eccezione.


(4) Le richieste della banca per ogni tipo di provvedimento cautelare, pignoramento cautelare e sospensione

dell'esecuzione non necessitano di garanzia.

(5) Nel caso in cui i beni mobili ed immobili costituenti la garanzia dei finanziamenti concessi dalla Banca in linea con le proprie finalità,

rimangano presso la Banca in esecuzione, fallimento o vendita all'estero, ogni genere di operazione relativa a compravendita, cessione

e trasferimento, le operazioni relative alle gare indette, ivi inclusa l'emissione di obbligazioni, i prestiti ottenuti dall'estero e le operazioni

relative a tali prestiti, gli incassi effettuati a fronte dei prestiti aperti, le querele, i procedimenti e le domande di deposito in giudizio ed

esecutorie uffici; È esente da tasse di garanzia, di bollo, di successione e di trasferimento, di operazioni bancarie e assicurative e da

tutte le tasse.


ARTICOLO 8- (1) La legge sull'istituzione della Società per azioni della Banca di sviluppo della Turchia del 14/10/1999 e

numerata 4456 è stata abrogata. 4456 in altra normativa

Riferimenti alla legge n.


ARTICOLO PROVVISORIO 1- (1) Nessun personale che non sia soggetto alle disposizioni della

Legge n. 4857 sarà impiegato in Banca a partire dal 1/1/2021.

(2) Nel processo di ristrutturazione della banca, il personale che non vuole lavorare soggetto alla Legge n.



Ne dà comunicazione alla Banca entro novanta giorni dalla data dell'Assemblea Generale. Tale personale è

nominato dal Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali negli opportuni incarichi richiesti dalla Banca

fino all'assegnazione ad un ente pubblico. Tale personale, in base alle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione

della Banca, ha diritto alla Famiglia,

E' segnalato al Ministero del Lavoro e dei Servizi Sociali. Il personale segnalato al Ministero della

Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali non può essere ricollocato a qualsiasi titolo presso la Banca. Proposte

di assegnazione del personale i cui nominativi sono comunicati dalla banca,

Essa è svolta dal Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali con le modalità e i principi indicati

nell'articolo 22, secondo, terzo, quarto e quinto comma, della Legge sulle pratiche di privatizzazione del

24/11/1994 e numerata 4046.

Nel caso in cui le predette richieste non siano sufficienti, il Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi

Sociali formulerà d'ufficio una proposta di nomina con le stesse modalità. Tuttavia, 22 della legge n. 4046

I pagamenti previsti dal Fondo per le privatizzazioni ai sensi dell'articolo 3 sono a carico della Banca. Il personale

e le posizioni in cui sarà trasferito il personale; Famiglia, lavoro

Alla data delle proposte di nomina ad enti ed enti pubblici da parte del Ministero dei Servizi Sociali e dei Servizi

Sociali, le stesse si intendono create, assegnate e viste indipendentemente da quanto previsto da altre leggi e

senza necessità di altra procedura . Le informazioni sul personale incaricato e le modifiche di tali informazioni sono

comunicate al Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali entro quindici giorni al massimo. Il Ministero

della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali e la Banca sono autorizzati, secondo il loro interesse, a eliminare le

esitazioni che dovessero sorgere nell'ambito del presente comma, a richiedere le informazioni e i documenti

necessari, a svolgere ricerche e accertamenti, e a dirigere l'applicazione. Impiego nell'ambito dell'articolo

provvisorio 2 della legge n. 4456, che è stato abrogato dalla presente legge.

A coloro che saranno trasferiti ai sensi del presente articolo non è corrisposto il TFR e il trattamento di fine

rapporto e nel calcolo del TFR o dell'indennità di fine rapporto sono conteggiati i periodi di servizio basati sul

TFR.

(3) Il personale che non vuole lavorare soggetto alla Legge n. 4857, pur continuando a lavorare in Banca ai

sensi del regolamento di cui al secondo comma del presente articolo, con i propri diritti sociali e personali connessi

alla propria stato attuale e titoli, continueranno ad essere impiegati. I contratti sono stipulati prendendo come

precedente le aliquote annuali di aumento applicate per il personale in tale ambito e per i dipendenti pubblici. 22

della Legge n. 4046

In attuazione di quanto previsto dai commi quarto e quinto dell'articolo, doveri e doveri del personale alla data

di notifica al Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali

Per la posizione vengono presi come base il salario e altri diritti finanziari del 15 gennaio di quell'anno.

(4) Tra il personale esistente della Banca alla data di entrata in vigore del presente articolo, coloro che

intendono operare in Banca secondo le disposizioni della Legge n. 4857; Fino a quando non viene nominato

a una posizione ai sensi dell'articolo 4 della presente legge e non vengono determinati i suoi salari e diritti finanziari,

viene assegnato ai lavori appropriati richiesti dalla Banca e vengono determinati lo stato attuale, i salari e gli stipendi.

e il loro impiego continua con i loro diritti finanziari. Di questi;

a) Ai sensi dell'articolo 4 provvisorio della legge sulle assicurazioni sociali e sull'assicurazione sanitaria

generale n. 5510 del 31/5/2006,

Per coloro a cui si applicano le disposizioni della Legge sui fondi pensione della Repubblica di Turchia, coloro

che non richiedono di essere assicurati ai sensi dell'articolo 4, comma (a), primo comma, lettera a), della legge n.

In tal modo, nella determinazione dei diritti e degli obblighi pensionistici di coloro il cui coinvolgimento con la legge

n. 5434 continua a essere presi in considerazione i quadri, i doveri o le posizioni che erano precedentemente

basati sui diritti e gli obblighi pensionistici. Inoltre, nel calcolo delle pensioni di anzianità vengono presi in

considerazione i periodi trascorsi nella permanenza degli interessi in questo modo, e anche i loro titoli e gradi

mensili come base per la pensione deducibile rientrano nel quadro delle disposizioni generali.


continua ad essere aggiornato e migliorato. Comprendono le ore di lavoro trascorse in Banca.

Il TFR non viene corrisposto per il lavoratore dipendente e questi periodi sono presi in considerazione nel calcolo del premio di

vecchiaia.


b) Entro novanta giorni dalla data di passaggio allo stato di lavoratore, numerato 5510

Essere assicurati ai sensi della lettera a) del primo comma dell'articolo 4 della legge



I premi assicurativi e gli altri diritti e doveri dei richiedenti in materia di previdenza sociale sono determinati secondo le disposizioni in materia

della legge n. 5510.

c) Le persone che hanno iniziato a lavorare dopo la data di entrata in vigore della legge n. 5510 e le cui retribuzioni a titolo di premio

assicurativo sono determinate ai sensi dell'articolo 80 della stessa legge, ritenendosi assicurate ai sensi della lettera c) dell'articolo 4,

primo comma, della stessa legge,

sono considerati assicurati ai sensi della lettera a) del primo comma.


ç) Tra coloro che rientrano nell'ambito di applicazione delle lettere (b) e (c) del presente comma, nella

determinazione del periodo di servizio in base al TFR si tiene conto anche dei termini di servizio basati

sul premio pensionistico corrisposto a coloro il cui rapporto di lavoro è terminato ai sensi dell'articolo 14

della legge sul lavoro del 25/8/1971 e numerato 1475. Tuttavia, il trattamento di fine rapporto che deve

essere loro corrisposto per la durata del servizio come base per il premio di vecchiaia non può superare

l'importo da calcolare sugli elementi pensionistici della pensione deducibili alla data dello stato

dell'interessato prima del trasferimento in la qualifica di lavoratore scade e tenendo conto dei coefficienti

alla data di cessazione del rapporto di lavoro.

(5) Le funzioni dell'attuale Presidente e dei membri del Consiglio di Amministrazione alla data di entrata in

vigore del presente articolo restano in vigore fino all'elezione di nuovi da parte dell'Assemblea Generale.


ARTICOLO PROVVISORIO 2- (1) Premi di quiescenza per coloro che hanno maturato il diritto di pensionamento dal personale della Banca

e ne hanno chiesto il pensionamento entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente articolo, a decorrere dalla data di

entrata in vigore della presente Legge;


a) 30% per coloro che hanno al massimo tre anni per andare in pensione dal limite di età, esclusi coloro che hanno meno di un anno per

andare in pensione dal limite di età,

b) 40% per coloro la cui età pensionabile è superiore a tre anni e inferiore a cinque anni,

c) 50% per coloro che hanno cinque anni o più di pensionamento dal limite di età,

tariffa pagata in eccesso.

(2) Le domande di pensione presentate ai sensi del presente articolo non possono essere registrate e ritirate. In tale contesto, il personale in

pensione non può essere impiegato in Banca.


ARTICOLO 9- (1) La presente legge entra in vigore alla data della sua pubblicazione.


ARTICOLO 10- (1) Le disposizioni della presente legge sono eseguite dal Presidente.

Yorumlar

Bu blogdaki popüler yayınlar

ALCUNE LEGGI E DECISIONE NELLA LEGGE N. 635

LEGGE DEL MILITARE PRIMA PARTE