SOCIETÀ PER AZIONI BANCA DI SVILUPPO E INVESTIMENTI TURCA SULLA LEGGE
Numero di legge
Data di accettazione
Gazzetta Ufficiale Pubblicato : Data : 24/10/2018
: 7147
: 11/10/2018
Numero: 30575
ARTICOLO 1- (1) Scopo della presente legge; Utilizzando i moderni strumenti di Development and Investment
Banking della Development and Investment Bank of Turkey (Bank), in linea con gli obiettivi di sviluppo del nostro Paese,
sostenendo investimenti e progetti per una crescita sostenibile, garantendo l'uso efficace del capitale e delle risorse dei fondi,
finanziando investimenti congiunti nazionali, esteri e internazionali Per garantire che tutte le funzioni di banca di sviluppo e
investimento, comprese le operazioni di partecipazione agli utili o prestiti basati su leasing, possano essere svolte in modo
competitivo, dinamico ed efficace.
ARTICOLO 2- (1) La sede della banca, l'oggetto, le risorse, la struttura del capitale, gli organi, i conti, gli ambiti di
attività e la distribuzione degli utili sono determinati nello statuto.
(2) La Development Bank of Turkey Joint Stock Company, che è stata istituita dalla legge sull'istituzione della
Turkish Development Bank Joint Stock Company del 14/10/1999 e numerata 4456, che è stata abrogata da
questa legge, è diventata uno sviluppo e banca d'investimento con il titolo di Società per azioni di banca turca
per lo sviluppo e gli investimenti alla data di entrata in vigore della presente legge continua la sua attività senza
essere soggetta ad alcun trattamento legale.
ARTICOLO 3- (1) La Banca; Può essere assegnato per legge o per decreto presidenziale, destinando le proprie risorse in
linea con il piano di sviluppo, programma e piani strategici. Le procedure ei principi relativi a tali incarichi e all'incarico
Il Presidente determina da quale istituzione o organizzazione budget saranno soddisfatte le risorse
necessarie nell'ambito del progetto.
ARTICOLO 4- (1) Il personale della banca rispetta le disposizioni della Legge sul Lavoro n. 4857 del 22/5/2003.
sono assunti con contratto di lavoro.
(2) Per le controversie tra la Banca e i dipendenti soggetti alla Legge n. 4857 sono competenti i Tribunali
del lavoro.
(3) La retribuzione mensile e gli altri diritti finanziari del personale sono determinati dall'Assemblea
Generale della Banca. L'Assemblea Generale può delegare tali poteri al Consiglio Direttivo. Il Consiglio di
Amministrazione è autorizzato a prendere decisioni su altre questioni relative all'impiego del personale.
ARTICOLO 5- (1) Il Fondo per lo sviluppo della Turchia, dotato di personalità giuridica, è predisposto dalla Banca.
a tempo indeterminato con la registrazione del Regolamento interno del Fondo di sviluppo della Turchia nel registro delle imprese.
è installato.
(2) L'istituzione, la struttura, le procedure di lavoro e i principi del Fondo di sviluppo turco e dei suoi
comparti, il suo funzionamento, la gestione, le operazioni, i principi di rendicontazione, l'audit interno del Fondo e
altre questioni relative all'attuazione sono determinati dal regolamento interno del Fondo di sviluppo della Turchia.
I lavori e le transazioni amministrative, finanziarie e operative del Fondo di sviluppo della Turchia sono eseguiti
dalla Banca.
ARTICOLO 6- (1) La struttura e il funzionamento del Fondo di sviluppo turco e dei suoi comparti
e le attività della Banca relative alla gestione del Fondo, datata 6/12/2012 e numerata 6362
Non è soggetto alla legge sui mercati dei capitali e al diritto derivato emanato in conformità con questa legge.
Nell'emissione di strumenti del mercato dei capitali si possono seguire le modalità previste dalla Legge n. 6362
e dalla normativa di riferimento, qualora la Banca lo richieda specificatamente per ciascuna emissione. Nessun
compenso o spesa a qualsiasi nome sarà pagato con il compenso del Consiglio nel quadro della legge n. 6362
relativa ai lavori e alle transazioni che devono essere eseguiti dal Fondo di sviluppo della Turchia.
(2) Istituzione del Fondo di sviluppo turco e dei comparti da formare nell'ambito di questo Fondo.
Tutti gli atti emessi in relazione alle operazioni che compiono nell'ambito della propria attività, comprese le
operazioni di registrazione e di annuncio del Regolamento Interno, sono assoggettati all'imposta di bollo, tutti gli
affari e le transazioni sono esenti da ogni tipo di commissione, a qualsiasi nome , in contanti o in acconto, pagati
ai contribuenti di operazioni bancarie e assicurative Gli importi e il denaro che ricevono in contanti o in loro favore
a qualsiasi titolo sono esenti da imposta sulle operazioni bancarie e assicurative e ogni tipo di operazione di
utilizzazione del credito è esente dal fondo di sostegno all'utilizzo delle risorse.
(3) Il Fondo di sviluppo turco e i comparti da formare nell'ambito di questo Fondo costituiscono reddito e
esente dall'imposta sulle società. Questa esenzione è coperta dalla legge sull'imposta sul reddito n. 193 del
31/12/1960 sui loro guadagni e ricavi e 5520 del 13/6/2006.
Copre anche le detrazioni fiscali da effettuare ai sensi della legge sull'imposta sulle società n.
(4) Per le sue quote nel Fondo di Sviluppo della Turchia, la Banca non è soggetta alle disposizioni della
Legge Bancaria del 19/10/2005 e numerata 5411 e della Revisione Contabile e Bilancio Consolidato nella
normativa di riferimento.
(5) Supervisione delle società e dei fondi partecipati dal Fondo di sviluppo della Turchia,
Si realizza sottoponendo la relazione predisposta dalla Corte dei Conti alla Grande Assemblea Nazionale
Turca, sulla base delle relazioni di revisione contabile indipendente preparate in conformità alla normativa
pertinente e presentate esclusivamente al TCA.
ARTICOLO 7- (1) La Banca e le sue controllate; Per diem datato 10/2/1954 e numerato 6245
Per quanto riguarda il Turkish Standards Institute, datato 18/11/1960 e numerato 132
Istituzione di comunicazione alla stampa del 1/2/1961 e numerata 195 della legge su determinati accordi
La Legge sull'organizzazione, la Legge sui veicoli n. 237 del 5/1/1961, la Legge sugli appalti dello Stato n. 2886 dell'8/9/1983, la
Legge sugli appalti pubblici n. 2946 del 9/11/1983
Legge sull'edilizia abitativa, del 06/08/1984 e numerata 233 sulle imprese economiche pubbliche
Decreto di Economia Pubblica del 22/1/1990 e numerato 399.
Regolamento del regime del personale delle imprese e legge n. 233
Legge sull'annullamento di alcuni articoli del decreto
Al Decreto, alla Legge sugli incentivi e le esenzioni della piccola e media amministrazione per lo sviluppo e il sostegno delle
imprese, del 4/12/1990 e numerata 3624, e delle Modifiche ad alcune leggi e decreti in materia di dipendenti pubblici e altri pubblici
ufficiali, del 18 /5/1994 e numerato 527. Decreto sui diritti finanziari e sociali dei dipendenti pubblici e degli altri pubblici ufficiali e
modifiche ad alcune leggi e decreti n. 631 e del 4/7/2001, escluso l'articolo 12, e
Fatta eccezione per gli appalti di costruzione, non è soggetta alla Legge sugli appalti pubblici n. 4734
del 4/1/2002.
(2) Alla Banca non si applica l'articolo 53, primo comma, della legge n. 5411. Ai sensi del presente articolo, le procedure
ei principi in materia di classificazione, monitoraggio e follow-up dei crediti determinati dal Regolamento e Vigilanza bancaria, tassi di
accantonamento e garanzie reali sono determinati dal Consiglio di Amministrazione della Banca. Le disposizioni speciali accantonate
dalla Banca beneficiano delle disposizioni dell'articolo 53, secondo comma, della legge n. 5411.
(3) Pagherò cambiari, ricevute, impegni, contratti, cauzioni e cessioni, lettere di garanzia e fideiussione, lettere e
telegrammi, ricevute, trattative, pagamento, consegna, ordini di incasso e tutti i tipi di carte, registri, libri relativi alle
operazioni di prestito effettuati dalla banca. , estratti conto, estratti conto che la Banca deve ricevere dai beneficiari del prestito,
estratti di bilancio e conto operativo, pegno mobili e operazioni di mutuo immobiliare, cambiali che devono essere emesse da tali società
su ordine della Banca , note di sconto; dalle tasse di bollo, notarili e rogiti
è un'eccezione.
(4) Le richieste della banca per ogni tipo di provvedimento cautelare, pignoramento cautelare e sospensione
dell'esecuzione non necessitano di garanzia.
(5) Nel caso in cui i beni mobili ed immobili costituenti la garanzia dei finanziamenti concessi dalla Banca in linea con le proprie finalità,
rimangano presso la Banca in esecuzione, fallimento o vendita all'estero, ogni genere di operazione relativa a compravendita, cessione
e trasferimento, le operazioni relative alle gare indette, ivi inclusa l'emissione di obbligazioni, i prestiti ottenuti dall'estero e le operazioni
relative a tali prestiti, gli incassi effettuati a fronte dei prestiti aperti, le querele, i procedimenti e le domande di deposito in giudizio ed
esecutorie uffici; È esente da tasse di garanzia, di bollo, di successione e di trasferimento, di operazioni bancarie e assicurative e da
tutte le tasse.
ARTICOLO 8- (1) La legge sull'istituzione della Società per azioni della Banca di sviluppo della Turchia del 14/10/1999 e
numerata 4456 è stata abrogata. 4456 in altra normativa
Riferimenti alla legge n.
ARTICOLO PROVVISORIO 1- (1) Nessun personale che non sia soggetto alle disposizioni della
Legge n. 4857 sarà impiegato in Banca a partire dal 1/1/2021.
(2) Nel processo di ristrutturazione della banca, il personale che non vuole lavorare soggetto alla Legge n.
Ne dà comunicazione alla Banca entro novanta giorni dalla data dell'Assemblea Generale. Tale personale è
nominato dal Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali negli opportuni incarichi richiesti dalla Banca
fino all'assegnazione ad un ente pubblico. Tale personale, in base alle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione
della Banca, ha diritto alla Famiglia,
E' segnalato al Ministero del Lavoro e dei Servizi Sociali. Il personale segnalato al Ministero della
Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali non può essere ricollocato a qualsiasi titolo presso la Banca. Proposte
di assegnazione del personale i cui nominativi sono comunicati dalla banca,
Essa è svolta dal Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali con le modalità e i principi indicati
nell'articolo 22, secondo, terzo, quarto e quinto comma, della Legge sulle pratiche di privatizzazione del
24/11/1994 e numerata 4046.
Nel caso in cui le predette richieste non siano sufficienti, il Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi
Sociali formulerà d'ufficio una proposta di nomina con le stesse modalità. Tuttavia, 22 della legge n. 4046
I pagamenti previsti dal Fondo per le privatizzazioni ai sensi dell'articolo 3 sono a carico della Banca. Il personale
e le posizioni in cui sarà trasferito il personale; Famiglia, lavoro
Alla data delle proposte di nomina ad enti ed enti pubblici da parte del Ministero dei Servizi Sociali e dei Servizi
Sociali, le stesse si intendono create, assegnate e viste indipendentemente da quanto previsto da altre leggi e
senza necessità di altra procedura . Le informazioni sul personale incaricato e le modifiche di tali informazioni sono
comunicate al Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali entro quindici giorni al massimo. Il Ministero
della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali e la Banca sono autorizzati, secondo il loro interesse, a eliminare le
esitazioni che dovessero sorgere nell'ambito del presente comma, a richiedere le informazioni e i documenti
necessari, a svolgere ricerche e accertamenti, e a dirigere l'applicazione. Impiego nell'ambito dell'articolo
provvisorio 2 della legge n. 4456, che è stato abrogato dalla presente legge.
A coloro che saranno trasferiti ai sensi del presente articolo non è corrisposto il TFR e il trattamento di fine
rapporto e nel calcolo del TFR o dell'indennità di fine rapporto sono conteggiati i periodi di servizio basati sul
TFR.
(3) Il personale che non vuole lavorare soggetto alla Legge n. 4857, pur continuando a lavorare in Banca ai
sensi del regolamento di cui al secondo comma del presente articolo, con i propri diritti sociali e personali connessi
alla propria stato attuale e titoli, continueranno ad essere impiegati. I contratti sono stipulati prendendo come
precedente le aliquote annuali di aumento applicate per il personale in tale ambito e per i dipendenti pubblici. 22
della Legge n. 4046
In attuazione di quanto previsto dai commi quarto e quinto dell'articolo, doveri e doveri del personale alla data
di notifica al Ministero della Famiglia, del Lavoro e dei Servizi Sociali
Per la posizione vengono presi come base il salario e altri diritti finanziari del 15 gennaio di quell'anno.
(4) Tra il personale esistente della Banca alla data di entrata in vigore del presente articolo, coloro che
intendono operare in Banca secondo le disposizioni della Legge n. 4857; Fino a quando non viene nominato
a una posizione ai sensi dell'articolo 4 della presente legge e non vengono determinati i suoi salari e diritti finanziari,
viene assegnato ai lavori appropriati richiesti dalla Banca e vengono determinati lo stato attuale, i salari e gli stipendi.
e il loro impiego continua con i loro diritti finanziari. Di questi;
a) Ai sensi dell'articolo 4 provvisorio della legge sulle assicurazioni sociali e sull'assicurazione sanitaria
generale n. 5510 del 31/5/2006,
Per coloro a cui si applicano le disposizioni della Legge sui fondi pensione della Repubblica di Turchia, coloro
che non richiedono di essere assicurati ai sensi dell'articolo 4, comma (a), primo comma, lettera a), della legge n.
In tal modo, nella determinazione dei diritti e degli obblighi pensionistici di coloro il cui coinvolgimento con la legge
n. 5434 continua a essere presi in considerazione i quadri, i doveri o le posizioni che erano precedentemente
basati sui diritti e gli obblighi pensionistici. Inoltre, nel calcolo delle pensioni di anzianità vengono presi in
considerazione i periodi trascorsi nella permanenza degli interessi in questo modo, e anche i loro titoli e gradi
mensili come base per la pensione deducibile rientrano nel quadro delle disposizioni generali.
continua ad essere aggiornato e migliorato. Comprendono le ore di lavoro trascorse in Banca.
Il TFR non viene corrisposto per il lavoratore dipendente e questi periodi sono presi in considerazione nel calcolo del premio di
vecchiaia.
b) Entro novanta giorni dalla data di passaggio allo stato di lavoratore, numerato 5510
Essere assicurati ai sensi della lettera a) del primo comma dell'articolo 4 della legge
I premi assicurativi e gli altri diritti e doveri dei richiedenti in materia di previdenza sociale sono determinati secondo le disposizioni in materia
della legge n. 5510.
c) Le persone che hanno iniziato a lavorare dopo la data di entrata in vigore della legge n. 5510 e le cui retribuzioni a titolo di premio
assicurativo sono determinate ai sensi dell'articolo 80 della stessa legge, ritenendosi assicurate ai sensi della lettera c) dell'articolo 4,
primo comma, della stessa legge,
sono considerati assicurati ai sensi della lettera a) del primo comma.
ç) Tra coloro che rientrano nell'ambito di applicazione delle lettere (b) e (c) del presente comma, nella
determinazione del periodo di servizio in base al TFR si tiene conto anche dei termini di servizio basati
sul premio pensionistico corrisposto a coloro il cui rapporto di lavoro è terminato ai sensi dell'articolo 14
della legge sul lavoro del 25/8/1971 e numerato 1475. Tuttavia, il trattamento di fine rapporto che deve
essere loro corrisposto per la durata del servizio come base per il premio di vecchiaia non può superare
l'importo da calcolare sugli elementi pensionistici della pensione deducibili alla data dello stato
dell'interessato prima del trasferimento in la qualifica di lavoratore scade e tenendo conto dei coefficienti
alla data di cessazione del rapporto di lavoro.
(5) Le funzioni dell'attuale Presidente e dei membri del Consiglio di Amministrazione alla data di entrata in
vigore del presente articolo restano in vigore fino all'elezione di nuovi da parte dell'Assemblea Generale.
ARTICOLO PROVVISORIO 2- (1) Premi di quiescenza per coloro che hanno maturato il diritto di pensionamento dal personale della Banca
e ne hanno chiesto il pensionamento entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente articolo, a decorrere dalla data di
entrata in vigore della presente Legge;
a) 30% per coloro che hanno al massimo tre anni per andare in pensione dal limite di età, esclusi coloro che hanno meno di un anno per
andare in pensione dal limite di età,
b) 40% per coloro la cui età pensionabile è superiore a tre anni e inferiore a cinque anni,
c) 50% per coloro che hanno cinque anni o più di pensionamento dal limite di età,
tariffa pagata in eccesso.
(2) Le domande di pensione presentate ai sensi del presente articolo non possono essere registrate e ritirate. In tale contesto, il personale in
pensione non può essere impiegato in Banca.
ARTICOLO 9- (1) La presente legge entra in vigore alla data della sua pubblicazione.
ARTICOLO 10- (1) Le disposizioni della presente legge sono eseguite dal Presidente.
Yorumlar
Yorum Gönder